0CO₂

Questo è un sito a impatto zero, perché l'anidride carbonica prodotta dai server è compensata da due querce!

ABsecurity Sites ha aderito alla campagna "Il mio blog è CO2 - neutral".

Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipiamo è dislocato a Göritz (vedi la mappa sotto) e gli alberi che stiamo piantando sono querce.

"Il mio blog è CO2 - neutral" è un'iniziativa ad alto valore ecologico che permette ai blogger aderenti di compensare l'inquinamento prodotto dalla loro attività lavorativa.

Per ogni blog che aderirà all'iniziativa, Doveconviene.it pianterà un albero in una zona della Germania sottoposta ad un progetto di riforestazione.


Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

 

Il progetto è sviluppato in cooperazione con iplantatree.org.

Si può capire facilmente l'utilità sociale dell'iniziativa, basti pensare che un blog, o un sito internet, produce in media 3,6 kg di CO2 ogni anno. Un albero, viceversa, riesce ad assorbire ogni hanno dai 5 ai 10 kg di CO2. Un albero, generalmente, è in grado di vievere mediamente per 50 anni, un blog in questo modo con una singola iniziativa riesce ad eliminare la sua impronta ecologica per molti anni e a dare un contributo positivo all'ambiente.

Partendo da questi presupposti Doveconviene, in collaborazione con iplantatree, garantisce che per ogni blog aderente all'iniziativa si pianterà un albero nel zone interessate dalla riforestazione.

 

Link: http://www.doveconviene.it/co2neutral/

Cos'è Doveconviene.it

Doveconviene.it, sito dove si possono sfogliare volantini pubblicitari di diverse grandi catene senza usare carta.

Per provvedere all'impianto degli alberi, Doveconviene.it ha stretto una partnership con i plant a tree, un progetto ecologico tedesco mediante il quale sono già state riforestate diverse aree. Gli alberi che neutralizzeranno l'impatto di CO2 dei siti internet saranno due querce piantate aGöritz (Germania) dove è in corso la piantagione di 27.000 alberi in un'area di 3,4 ettari (clicca qui per dettagli dettagli).