Tutte le novità di ABsecurity Sites

 

 

Dopo tanta attesa, ecco cos'è cambiato

1Il nome
La cosa più evidente che si nota è che non siamo più ABsecurity Sites, ma OPAle. Il vecchio nome, infatti, era troppo lungo e difficile da pronunciare, oltre che da scrivere. Abbiamo scelto questo, semplice e intuitivo, anche da far capire a chi non conosce molto bene le lingue. Inoltre, è acronimo di Over Pages ("Sopra le pagine", ossia lo sfondo, il layout) e Ale, soprannome.

2Il logo
Appena entrati nel sito, avrete notato che il logo non è più la simpatica faccina arancione disegnata dal Gruppo Chierichetti, ma un semplice schema a pixel, per far risaltare il nostro scopo: disegnare, pixel dopo pixel, appunto, una buona grafica per il tuo sito Jimdo. In esso è incluso anche, nascosto, un # (diesis), che in musica segnala un'alterazione. Noi infatti vogliamo dare un tocco particolare alla presentazione online dei nostri clienti.


3Grafica
Il vecchio layout grigio è stato sostituito con questa skin... cosmica! Non abbiamo fatto altro che fare qualche ritocco al vecchio, disegnato da MegaPixel Studio, ma il risultato ci soddisfa parecchio. Per di più, la nuova grafica si riferisce ad un famoso film "cosmico" nel quale il protegonista ha a che fare proprio con una stele di opale.

4Gestione dei contenuti
Il blog è stato risistemato ed è stata aggiunta la rubrica "Sito della settimana", dove viene inserito ogni settimana il sito ritenuto tra i migiori in quella settimana. Non occore un'iscrizione, è il Team che li cerca. Per concludere, anche i Trucchi fanno parte del blog, ma in una loro sezione.


Tutto ciò ti piace? O preferivi prima? Noi crediamo di averti fatto un grande favore, e speriamo di continuare ad esserti sempre utili. Scusandoci per la chiusura del sito nei giorni scorsi, ti invitiamo a dirci la tua nel formulario qui sotto. Grazie mille e a presrto! :)