Alessandro, piacere mio.

Toh, e tu chi saresti?

Sono Alessandro, un ragazzo che studia al liceo, suona, legge, scrive...

 

E Gopale?

Gopale [gopàle] è un sito che seguo nel tempo libero. Qui offro diversi servizi per la presenza online degli utenti di Jimdo. Gopale esiste dal 2009, ma prima si chiamava OPAle Website e all’inizio ABsecurity Sites (dal nome della mia famosa e irreale “ditta” ABsecurity che avevo montato su quand’ero patito di sicurezza — sì, sono sempre stato un po’ strano...).

 

Cosa usi per “lavorare”?

Un computer con Atom, Safari, Sketch e Pixelmator.

 

Cosa dice la gente di te?

Ti consiglio di leggere l’intervista che ho rilasciato a Jimdo, commenti inclusi.

 

 

Nell’intervista ho scoperto che sei anche un JimdoFriend!

Ebbene sì.

 

E per quale motivo mi dovrei rivolgere a te?

Fin dal principio il mio compito principale è aggiornare la grafica di siti Jimdo. Tuttavia posso occuparmi di fare o rifare completamente un sito web sia a livello di stile che di contenuti. Ho anche stilato una lista di “trucchi” per avere un sito al top.

 


Siti web

Sviluppo di interi siti web su CMS Jimdo.

Richiedi

Grafica

Ideazione di loghi e immagini coordinate.

Richiedi

 

Quanto costano i tuoi servizi?

Non essendo un professionista, negli anni scorsi non mi sono mai fatto pagare per i miei lavori. Tuttavia, col tempo ho compreso che è giusto che ogni lavoro, professionale o meno, venga retribuito: dietro a ogni servizio non c’è solo il tempo che occorre per svolgerlo, ma anche tanto, tanto studio. Per questo motivo, da quando ho avviato StayAleeve, per ogni servizio chiedo una donazione minima di €15,00 alla “mia” associazione: io, personalmente, non guadagno nulla, ma tu ricevi un servizio a un prezzo bassissimo e, inoltre, contribuisci a sostenere una buona causa a cui tengo molto. I Trucchi restano sempre a disposizione gratuitamente.

 

Ah, non sei un professionista?

No: sono uno studente liceale, ma Gopale è per me una passione seria. Non ho le capacità di un webdesigner professionista che si fa pagare centinaia di euro, ma me la cavo piuttosto bene — almeno per la mia età e i miei studi.

  

Cosa sono i Trucchi Jimdo?

Sono delle piccole stringhe di codice o dei consigli su come padroneggiare Jimdo così bene da suscitare l’invidia di tutti. ;-)

 

Ho scaricato un layout da un sito che ne offre. Me lo sistemi per Jimdo?

No, mediamente non svolgo questo genere di servizi.


Serve altro?
Se cerchi informazioni più serie e complete su Gopale, sull'impegno ecologico, sull'accessibilità, sulla Privacy e su tutte le questioni legali, visita la pagina dedicata.