Sostieni

Alessandro è il fondatore della campagna di lotta al suicidio giovanile StayAleeve.
Se vuoi, puoi aiutare lui e gli altri volontari con una donazione.

Scopri di più

Gopale ormai è solo e pienamente un passatempo. Serio, ma è un passatempo.

C'è chi ha davvero bisogno del tuo aiuto.

Ho deciso di rimuovere tutti i modi per sostenere Gopale per invitarti a pensare a una donazione a StayAleeve.

Inoltre, se scegli di rivolgerti a Gopale per un un servizio, ti verrà chiesta una donazione minima di €15,00 a StayAleeve.

 

 

Che cos'è StayAleeve

StayAleeve (storpiatura della frase inglese “Stay alive!”, “Resta vivo!”) è un'idea, nata dalla storia di un quindicenne, che mira a diventare una vera associazione non-profit per lottare contro la depressione, l'autolesionismo e il suicidio. In Italia non esiste nulla di tutto ciò: ci sono centri d'ascolto, centralini di supporto e via dicendo, ma nulla che si impegni a informare le persone sulla realtà del suicidio, soprattutto tra i giovani. Pochissimi infatti sanno che i suicidi sono in continuo aumento grazie anche alle nuove tecnologie, e stanno crescendo soprattutto tra gli adolescenti. I motivi sono molteplici, ma la stragrande maggioranza delle persone non sa nulla in merito – né riguardo alla prevenzione.

 

E proprio grazie all'esperienza di un ragazzo, nostro amico, è nata l'idea di "dare una svegliata" all'Italia. Nel mondo, infatti, questo tema non è più un tabù e, soprattutto in America, molte associazioni sono nate con gli stessi nostri scopi. Abbiamo deciso di voler cambiare anche nel nostro Paese, partendo dalla nostra città, dal nostro liceo e prima ancora da noi stessi.

 

Per diventare una vera e propria associazione non-profit abbiamo bisogno di alcuni fondi per sbrigare le faccende burocratiche: così abbiamo avviato una campagna di crowdfunding vendendo delle magliette e accettando donazioni. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per portare a termine il nostro obiettivo e anche il valore di un caffè per noi vuol dire tanto. Ti ringraziamo tutti fin d'ora se vorrai sostenere la nostra causa!