Trucchi Jimdo

1. Effetto Onmouseover

Questo trucco permette di mostrare un'immagine che, al passaggio del cursore su di essa, cambia in una seconda immagine.

Scopri di più

 

2. Infobox

Con questa semplice stringa di codice si può attirare l'attenzione del visitatore su un messaggio degno di nota sfruttando gli stili dei Jimdo.

Scopri di più

 

3. Musica nel sito

Un sistema, forse un po' complesso, per dare la possibilità al visitatore di far partire una musica che non si blocca al cambio di pagina.

Scopri di più

 


4. Popup

Come inserire nel proprio sito un popup che porti il visitatore a concentrare l'attenzione su un breve messaggio al caricamento del sito.

Scopri di più

 

5. Contenuti a comparsa

Semplice codice pre realizzare menu a tendina o inserire contenuti visualizzabili solo su richiesta per non appesantire troppo la pagina.

Scopri di più

 

6. Debug Facebook

Vuoi condividere una pagina del tuo sito, ma Facebook sbaglia immagine? Ecco come insegnargli che immagine mostrare nell'anteprima.

Scopri di più

 


Questi trucchi ti sono utili?
Considera una donazione a StayAleeve, la campagna di lotta al suicidio giovanile
che Alessandro sta avviando con alcuni amici.

Dona ora

7. Marquee

L'utilizzo del testo scorrevole, se fatto con buon senso, è consigliato per presentare ad esempio le ultime news di un portale.

Scopri di più

 

8. Sito irraggiungibile

Può capitare che il tuo sito risulti non raggiungibile o non editabile. Cosa sta succedendo? Che fare? Sono a rischio i miei contenuti?

Scopri di più

 

9. Modifica singoli elementi

In casi eccezionali occorre modificare uno e un solo elemento senza passare dalle impostazioni grafiche di Jimdo. Ecco come fare.

Scopri di più

 


10. Contenuti a tutto schermo

Per attirare l'attenzione di un utente su un contenuto si può ricorrere all'uso di box che occupano tutta la pagina, ma si può agire solo in html.

Scopri di più

 

11. Condivisione su Facebook

Molti utenti Jimdo riscontrano difficoltà nel condividere il proprio sito su Facebook, ma con questa scappatoia puoi ovviare al problema.

Scopri di più

 

12. Sito multilingue

Alcuni siti web hanno bisogno di diverse versioni linguistiche: ecco tre metodi differenti per realizzarle facilmente con Jimdo.

Scopri di più

 



Molti Jimdonauti visitano questa pagina. Vuoi la tua pubblicità qui? Contattami!


13. Link àncora

Per rimandare un visitatore a un punto più in basso (o più in alto) della stessa pagina puoi utilizzare i link àncora, spiegati in questa guida.

Scopri di più

 

14. Ricerca interna

Hai un e-shop, un sito professionale o semplicemente tantissime pagine? Puoi sfruttare questi servizi per creare una casella di ricerca.

Scopri di più

 

15. Link a tendina

Hai uno shop online e vorresti poter far filtrare i prodotti? Ti serve un menu a tendina per altri scopi? Ecco come realizzarlo con facilità.

Scopri di più

 


16. Effetto scale

Per creare un banner o un’immagine che si rimpicciolisca al passaggio del mouse puoi usare questo trucco semplice ma un poco macchinoso.

Scopri di più

 


Altri in arrivo!

Se hai problemi con i contenuti Jimdo, per piacere visita il Support center o la Jimdo Academy.
Gopale non risponde degli eventuali problemi che potrebbero insorgere con l'utilizzo dei codici presenti su questo sito.