Popup

Può servire, a volte, inserire nel proprio sito un popup che, al caricamento della pagina, porti il visitatore a concentrare l'attenzione su un breve messaggio. Questo sistema è spesso sconsigliabile, in quanto gli utenti, la maggior parte delle volte, tendono a ignorare questi messaggi "invasivi" chiudendoli all'istante. Ecco comunque un codice utile per generare un semplice popup personalizzabile. Il codice originale è merito di Fabian Sebastian, lo stile invece è stato modificato e reso più moderno dal sottoscritto.

Cambiare TITOLO POPUP con il titolo desiderato e inserire il testo da mostrare al posto della dicitura TESTO POPUP. Modificare gli stili della tabella non è complicato, ma richiede un poco di conoscenza dei linguaggi html e css. Per ulteriori informazioni, contattami.




Hai trovato l'articolo utile?        No

POPUP DI ESEMPIO ✖ 
Questo popup è il risultato del codice che trovi in questa pagina. Un widget del genere può essere utile per richiamare l'attenzione su una novità o un'azione da svolgere, come l'iscrizione a una newsletter. Attenzione: il popup non utilizza cookies, quindi compare ogni volta che viene aperta la pagina.