Condividere il sito su Facebook

Ultimamente molti utenti Jimdo riscontrano difficoltà nel condividere il proprio sito su Facebook, poiché non compaiono più immagine, titolo e descrizione. Pare che il problema dipenda direttamente da Facebook, forse in contrasto col nuovo protocollo https implementato nei giorni scorsi da Jimdo. Vediamo come ovviare al problema.

 

Nota bene: per questo trucco occorre possedere una pagina Facebook, non basta un profilo!

 

Suggerimento
Prima di proseguire con questo trucco, prova a fare il debug del tuo sito o della tua pagina.


1. Andiamo sulla nostra pagina Facebook, clicchiamo sulla casella di testo e incolliamo l'url del nostro sito o della pagina che vogliamo condividere, quindi premiamo Invio. Dopo qualche secondo dovrebbe comparire un box bianco con l'indirizzo del sito indicato.

 

2. Clicchiamo sul riquadro tratteggiato con un "+". Dalla finestra che si apre, selezioniamo dal nostro computer l'immagine (o le immagini) che vogliamo allegare al link. Attenzione: con questo procedimento le immagini devono essere salvate sul computer, non sul sito!

 


3. Caricata/e la/e immagine/i, andiamo col puntatore del mouse sul titolo (che ora è indicato dall'url della pagina scritto in grande). Clicchiamoci su: il box diventa un campo di testo. Inseriamo il titolo che vogliamo far comparire, quindi clicchiamo fuori dal campo per salvare.

 

Fatto! Sembra funzionare. Ora puoi schiacciare il tasto "Pubblica" e condividere il tuo sito ovunque. Purtroppo non sono riuscito a trovare il modo di aggiungere una descrizione. Tuttavia, se già compare una descrizione al passo 1, puoi modificarla allo stesso modo del titolo (passo 3).

 


Se sembra non funzionare, prova a chiudere Facebook e svuotare la cache del browser.



Hai trovato l'articolo utile?        No